venerdì 1 giugno 2012 Fazioni - Escapisti



Gli Escapisti sono una fazione ribelle, ritenuta illegale dall'Egemonia.
Per gli Escapisti la Gabbia è soltanto una cosa: Una Gabbia.
Essa è un limite inutile e come tale deve essere superato. Per gli Escapisti lo scopo di ogni Pirayano è di evadere, di fuggire e spezzare le catene che lo rendono schiavo.
Ogni Escapista si sente in carcere, recluso contro la sua volontà, e vede i membri delle fazioni al comando come semplici criminali autoproclamatisi leader che sguazzano nello stesso inferno che condividono con gli altri.
Ogni Escapisca prova un intenso odio per tutti coloro che accettano la situazione e cercano di adattarsi ad essa. I Pirayani dovrebbero collaborare per distruggere la Gabbia in ogni maniera possibile.

Filosofia

Benché i loro obiettivo sia chiaro e semplice, la maniera di attuarlo è tutta un'altra cosa. Nessuno sembra avere idea si possa eludere la Gabbia e gli Escapisti sono in costante ricerca di informazioni, risorse ed idee per ottenere ciò che vogliono.
Di base, questo desiderio supera di molto la necessità di sopravvivere nel mondo umano, per questo alcuni Escapisti tendono ad essere anarchici al punto tale da dimenticarsi che, fintanto che la Gabbia esiste, i Pirayani dovrebbero cercare di non renderla invivibile.

Gerarchia

Gli Escapisti non hanno una gerarchia riconosciuta. Se esiste un capo questo è tenuto segreto, così come il suo titolo.
Si dice che l'effettivo numero dei membri di questa organizzazione sia stata sovrastimata dall'Egemonia con lo scopo di incolpare gli anarchici per ogni cosa necessiti di un capro espiatorio.
Per alcuni, l'organizzazione stessa è soltanto un invenzione dei poteri forti per creare paura o stanare i dissidenti, magari facendo contattare da agenti nascosti che si spacciano per "Veri" escapisti.

Rapporti con gli altri

Egemonia - Gli Escapisti odiano e si oppongono all'Egemonia in ogni modo. Essi sono solo uno strumento di controllo inutile e dannoso per lo scopo ultimo.

Catarsi - La chiesa cerca di riempire di significato il semplice fatto di essere richiusi. Sono l'oppio del popolo ed usa la paura e la promessa di salvezza senza portare prove di quanto affermi.

Custodi - Gli Escapisti credono che i Custodi siano coloro che più si avvicinino alla verità. Essi sono una grande risorsa e vanno preservati ma anche indottrinati a concentrarsi sui veri problemi piuttosto che sul significato della parola Thematyr in lingua Syd.

0 commenti:

Posta un commento