mercoledì 6 giugno 2012 Molte Gabbie

Qualche tempo dopo il risveglio, qualsiasi Pirayano si pone questa ovvia ma non scontata domanda: "Esistono altre Gabbie ?".

La risposta è ovviamente SI.

Tutti i Pirayani prima o poi vengono a sapere dell'esistenza di numerose Gabbie sparse nel mondo. Questo è possibile perché alcuni Pirayani sono in contatto con i loro simili nelle altre Gabbie attraverso internet, telefono, corrispondenza postale etc.
Le Gabbie sono presenti in tutto il globo. E' impossibile dire se alcuni Pirayani abitino le zone più remote del pianeta, come il Polo Nord o le zone rurali dell'Australia, ma moltissime Gabbie sembrano essere presenti nelle maggiori città della Terra.
Per molti Custodi, tale fenomeno è legato alla concentrazione di popolazione presente in una determinata area.
In rapporto al loro numero, in effetti, sono poche le Gabbie che abbracciano pochi abitanti rispetto a quelle interne alle più grandi città.
I migliori conoscitori di tale fenomeno sono indubbiamente le alte sfere dell'Egemonia e della Catarsi, istituzioni che risiedono in ogni Gabbia e che sono probabilmente in contatto l'una con l'altra.
Gli Egemoni possono infatti trovare grande beneficio nell'interscambio di informazioni riguardo la gestione del territorio.
La Catarsi studia la natura enigmatica del loro testo sacro presente in ogni Gabbia cercandovi differenze e risposte ai quesiti della Pira.
Ma le Gabbia non sono sempre alleate. Esse possono divenire ostili.

Ad un occhio disattento potrebbe sembrare che le Gabbie non possano infuenzarsi l'un l'altra ma questo vale solo per le forme di conflitto dirette. Molte Gabbie possono cercare di manipolare il mondo mortale per causare danni ad una Gabbia rivale.
E' possibile emanare un mandato di cattura internazionale per un Egemone esterno, danneggiare l'economia o il turismo di una zona a scapito dei suoi forzati residenti fino addirittura a scatenare vere opere di terrorismo o guerriglia.
Il vero mistero per molti Pirayani è in che modo due Gabbie possano sentire il bisogno di ostacolarsi a vicenda.
Vista la condizione isolata di ogni gruppo sarebbe infatti molto più facile ignorarsi, operare una condotta di vivi e lascia vivere, ma non sempre è così.

Alcuni risvegliati sostengono che in verità sia possibile spostarsi tra le Gabbie, forse usando qualche leggendario e malsano rituale. Altri hanno teorie ancora più bislacche.
Molti Custodi sostengono che i Pirayani hanno abitato altre Gabbie prima di risvegliarsi in quella attuale, in una sorta di eterno girone infernale che prosegue ancora ed ancora. I Pirayani non avrebbero però memoria di queste esistenze precedenti, similarmente all'amnesia che li colpisce riguardo alla loro vita mortale.

Come fanno le Gabbie a tenersi in contatto ? Il telefono ed internet sono i mezzi più diffusi. La grande rete è costantemente controllata da agenti scelti dell'Egemonia, risiedenti in molteplici Gabbie. Essi sono probabilmente gli hacker più abili del pianeta, gente che ha aumenta annualmente la propria intelligenza con lo scopo di creare algoritmi di ricerca a ciclo continuo.
I siti di comunicazione tra Gabbie sono pochi e fortemente criptati. Si tratta sostanzialmente di forum su provider propretari che richiedono credenziali di accesso assegnati ai Baroni o simili e dove si parla solo in codice.

0 commenti:

Posta un commento